FREE

STEEL

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

L’ ITALIA S’È DESTA!

Cristiana Pegoraro e Narnia Festival presentano una produzione Imprenditori di Sogni

Il prossimo 2 Giugno 2021 l’ Italia compie il 75esimo anno di Repubblica, dal quel lontano referendum del 1946, dove il popolo scelse di superare la Monarchia.

Italia che in 75 anni ha visssuto, a volte subito l’evulozione dei tempi, come la trasformazione comportamentale delle genti che la vivono nel proprio quotidiano; Numerosi gli eventi che hanno caratterizzato questo inesorabile processo evolutivo, malgrado non sempre condiviso, va accettato per quello che è in quanto, fa parte del gioco.

Oggi il nostro contributo però, per quanto in un momento di estrema difficoltà a causa della pandemia, colpevole di aver cambiato prospettive e distrutto certezze consolidate, vuole essere propositivo e speranzoso; Vogliamo infatti proporvi la visione di un progetto che nasce proprio nelle nostre terre, il risultato a parer nostro, della bellezza che siamo in grado di creare quando motivati da sentimenti puri e consolidati, con la speranza di una rinascita repentina e solida.

L’ITALIA S’È DESTA Fratelli d’Italia – Inno di Mameli è un’iniziativa Musicale per i festeggiamenti del 2 Giugno, che vede la pianista Cristiana Pegoraro cimentarsi in una meravigliosa ed elegantissima interpretazione del nostro inno, presentata insieme a Narnia Festival.

Con il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Terni, Comune di Narni Fondazione Umbria Film Commission , il video è stato girato presso la Rocca Albornoz di Narni, fortezza medievale che fu sede di cardinali, papi e imperatori.

Non spetta a noi menzionare tutte le persone presenti in questo progetto, quindi vi invitiamo a leggere le informazioni ed il comunicato ufficiale che troverete nella descrizione del video stesso; Il processo di regia viene spiegato minuziosamente e se a questo si aggiunge la visione delle immagini e la delicata esecuzione musicale, il risveglio della coscienza connessa al sentirsi parte di una grande nazione come il brivido da pelle d’oca è assicurato.

Con l’auspicio di avervi fornito tramite la nostra condivisione un momento di grande arte, vi riportiamo il video che a noi ha molto emozionato.

raggiungibile anche tramite link diretto a youtube: https://www.youtube.com/watch?v=DoxX1Qsk-LM

Convidi Questo Articolo