FREE

STEEL

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

“Veniva da lontano”….

A 40 anni dalla visita del Pontefice a Terni e da quel ricordo, indelebile e comune a tantissimi ternani....

“Veniva da lontano”, come i suoi ricordi, quando da bambino guardava con ammirazione quel gigante buono, suo padre Angelo Longaroni all’epoca dirigente sindacale, capace di grandi cose e tra le tante, indimenticabile, fu “l’impresa” di scrivere una lettera di invito al Santo Padre Giovanni Paolo II per visitare la comunità della città di Terni.
A 40 anni dalla visita del Pontefice a Terni e da quel ricordo, indelebile e comune a tantissimi ternani, quel “bambino” Fabrizio Longaroni, cresciuto negli anni con la passione della musica e del teatro, vuole rivivere e condividere, insieme a tutti coloro che quel giorno l’hanno vissuto o sentito raccontare, attraverso la realizzazione di uno spettacolo teatrale.
In collaborazione con Riccardo Leonelli attore e regista, Fabrizio Longaroni racconta quella storica visita attraverso lo spettacolo “Veniva da lontano” che promette un emozionante ritorno al passato e all’entusiasmo che molti di noi provarono quel giorno.
Emozioni trasmesse, in questo caso, da padre a figlia, la 17enne Elena Longaroni, ispiratrice e fondamentale collaboratrice nella realizzazione della rappresentazione.
Infatti, grazie a lei, il messaggio del Pontefice lasciato alla comunità ternana, agli operai delle acciaierie di Terni, 40 anni fa, viene proposto in chiave contemporanea attraverso il linguaggio dei giovani, tramite i testi di canzoni dei nostri giorni che verranno eseguite, oltre che dall’autore e dalla sua band, da un gruppo di giovani artisti coadiuvati da balletti e performance pittoriche.
L’evento, organizzato dal Comitato di Terni del Centro Sportivo Italiano con il patrocinio della Diocesi di Terni – Narni – Amelia e del Comune di Terni è per il giorno 16 ottobre, anniversario dell’elezione del Cardinale Karol Wojtyla a Papa Giovanni Paolo II, alle ore 21,00 presso il Teatro Secci – Terni.
Un appuntamento da non perdere, se sia ha voglia di rivivere le eccitanti emozioni che Papa Giovanni Paolo II, in quel lontano 19 marzo 1991 ci regalò segnando per sempre la storia della nostra città e dei nostri cuori.

Sabato 16 ottobre – ore 21.00
Teatro Secci – Terni
Fabrizio Longaroni – Riccardo Leonelli
in
“VENIVA DA LONTANO”
Una storica visita vissuta con gli occhi di un bambino
Fabrizio Longaroni – piano e voce
Riccardo Leonelli – voce recitante
Fabio Ceccarelli – fisa
Tiziano Tetro – batteria
Matteo Fabrizi – basso
Francesco Della Sala – chitarra
Y-noT, Elena Longaroni, Desirée Rosatelli, Gaia Longarini – voci
Arte Danza Terni, Area Ballet, Dance Academy Arezzo, Alessia Russo – corpo di ballo
Leonardo Martellucci – pittore
con la partecipazione di Luigi Altore

Info e prevendita:

  • CSI VILLAGE, via Narni 59
    tel. 339 1232858
  • Tabaccheria ZANNORI, p.zza Tacito 20
  • Cartolibreria ARCOBALENO, via del Rivo 309 e 110/A
Convidi Questo Articolo